Abilisrl.com

Sito del centro di rieducazione psicomotoria ed assistenza pazienti con patologie psicomotorie

   










Cv Enrica Gnecchi


     Enrica Gnecchi
   

Nata a:
Milano, il 21/03/1959
Laureata in: Laureata in Pedagogia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
Data: 31/10/1984
Voto di Laurea::
110/110
Tesi di Laurea:
Psicologia dell’età evolutiva ”Condizionamenti all’identità femminile secondo diverse prospettive teoriche”.
Relatore:
Prof. Giovanni Peri
   
   
   
   
   
   


   Dal 1985 fino al 30/03/2011 ha svolto attività di collaborazione prima come tirocinante e successivamente come pedagogista presso l’ASTRI (Associazione Studio Terapie Riabilitative Italiana) presieduto dalla Prof. Cecilia Morosini.

  Diplomi, corsi e congressi:

  Settembre 1992: Convegno internazionale a San Marino “Imparare: questo è il problema. I disturbi dell’apprendimento dell’età evolutiva”.

  Febbraio 1994: Seminario “Strategie di pensiero e apprendimento “ presso il CIDI di Milano.

  Ottobre 1995: Convegno “Riabilitare la persona disabile. Una strategia multidisciplinare e globale” AIAS, Palazzo ex Stelline, Milano.

  Novembre 1995 - novembre 1997 : Workshop “Esperienza di apprendimento mediato (E.A.M.) e Programma di Arricchimento Strumentale (P.A.S.). Diploma attestante la completa formazione da “The International Center for the Enhancement of Learning (ILCEP)” del Prof. R. Feuerstein.

  Marzo 1997: Corso di approfondimento per formatori Feuerstein “ Il Programma di Arricchimento Strumentale in presenza di handicap visivo” della Prof. J. Kopciowski.

  Ottobre 1998: seminario “Valutazione dinamica del Potenziale di Apprendimento con bambini in età prescolare” del Prof. D. Tzuriel.

  Aprile 1999: Corso “La valutazione dinamica del Potenziale di Apprendimento con bambini in età prescolare” del Prof. D. Tzuriel e diploma attestante la completa formazione.

  Luglio 1999 – Luglio 2000: Workshop a Shoresh (Gerusalemme) “La Modificabilità Cognitiva Strutturale e la Valutazione del Potenziale di Apprendimento (LPAD)”. Diploma attestante la completa formazione da “The International Center for the Enhancement of Learning (ILCEP)” del Prof. R. Feuerstein.

  Marzo 2001: Seminario ”La diffusione del Metodo Feuerstein in Italia”del Prof. R. Feuerstein.

  Novembre 2001: Workshop “La Modificabilità Cognitiva Strutturale e la Valutazione del Potenziale di Apprendimento di bambini in età prescolare (LPAD Basic)”. Diploma attestante la completa formazione da “The International Center for the Enhancement of Learnig (ILCEP)” del Prof. R. Feuerstein.
 
  Febbraio 2004: Workshop “Esperienza di Apprendimento Mediato e Programma di Arricchimento Strumentale per bambini in età prescolare (PAS Basic)”. Diploma attestante la completa formazione da “The International Center for the Enhancement of Learnig (ILCEP)” del Prof. R. Feuerstein.

  Marzo 2005: Convegno “Che fatica imparare! Le difficoltà di apprendimento dei bambini adottati” presso il Centro Congressi della Provincia di Milano.

  Settembre – Ottobre 2006: Corso Base di 1° livello sull’Autismo e le Sindromi correlate “La comunicazione facilitata integrata” del Dott. M. Brighenti presso ASTRI, Milano.

  Novembre 2010: Corso Affolter “L’integrazione guidata. Un approccio alla riabilitazione dei bambini con sviluppo atipico e degli adulti con danni cerebrali e con percezione e processi percettivi atipici. Teoria, valutazione ed implicazioni terapeutiche”, presso ASTRI, Milano.

  Novembre 2011: Seminario “Il Metodo Feuerstein nelle applicazioni di neurologia clinica in età evolutiva”, presso Palazzo delle Stelline, Milano.

  Marzo/maggio 2013: Corso di Comunicazione Aumentativa, Fondazione IRCCS Ca’ Granda, Ospedale Maggiore Policlinico, Milano.
   
Copyright © 2013 ABILI SRL
Viale Lunigiana, 40, 20125 Milano
P.I. 07353840965